Dal 1930 la storia del nostro centro uffici Roma Parioli

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

 

IN SINTESI
La palazzina di Via Lima 7 venne edificata nel 1930 dall'architetto Giuseppe Mariani, bisnonno delle attuali proprietarie. Nel 2006 diventa Time for Business per un'intuizione delle 2 sorelle Ilaria e Beatrice Bonini.

Indice dei Contenuti

Storia del centro uffici Roma Parioli Via Lima 7

Il centro uffici Roma Parioli nasce dalla nostra storia di famiglia, una famiglia di architetti e costruttori.

Una storia che risale a più di 90 anni fa, quando, nel 1930, il mio bisnonno materno, l’architetto Giuseppe Mariani, che lavorava a Roma già da molti anni con la sua impresa di costruzioni, disegna la palazzina di via Lima 7 e quella “gemella” di via Panama 16, in stile Liberty – Art déco.

Le palazzine furono costruite dall’impresa di famiglia, che tra il 1887 e il 1987 realizza a Roma palazzi, villini, ville, cliniche e chiese, soprattutto nel quartiere Parioli, avvalendosi anche di altri famosi architetti dell’epoca fra cui ricordo Clemente Busiri Vici, Giusto Puri Purini, i miei prozii Renato e Mario Mariani, e successivamente i miei cugini Maurizio e Gepy Mariani.

 

Proprietari del centro uffici

La palazzina di via Lima 7 è rimasta proprietà della famiglia Mariani per tantissimi anni e nei suoi appartamenti hanno abitato i cinque figli del mio bisnonno Giuseppe, fra cui mio nonno Roberto che ereditò l’Impresa di costruzioni e tre appartamenti della palazzina stessa. Si susseguì un po’ alla volta anche la terza e la quarta generazione.

Nel 2003, mia sorella Beatrice ed io riceviamo da mio nonno Roberto l’appartamento sito al terzo piano, dove aveva sede in quel tempo l’Impresa con i suoi uffici operativi. Accogliamo con grande gioia questo dono, proponendoci di mantenerlo nostro, con l’intenzione e la responsabilità di perpetuare la storia della nostra famiglia.

 

Nascita del Business Center Roma Parioli

Nel 2006, abbiamo un’intuizione e decidiamo di adibirlo a Centro Uffici, offrendo spazi di lavoro flessibili e servizi di domiciliazione ad aziende e professionisti. Decidiamo di impegnarci in prima persona, essendo le proprietarie dell’immobile, fondiamo la società Time for Business, affrontiamo una profonda ristrutturazione dell’immobile e finalmente inauguriamo l’attività nel novembre 2006. Il Centro è gestito direttamente da noi fin da allora.

 

Perché il nome “Time for Business”

Il nome del Centro Uffici “Time for Business” si ispira a Salvator Dalì e al suo dipinto degli orologi molli sottolineando il concetto della relatività del tempo. Il nostro logo è infatti un orologio.

Mi piace pensare che questo famoso quadro, “La persistenza della memoria”, fu realizzato nel 1931 mentre il mio bisnonno era impegnato nella costruzione di questo bellissimo edificio.

Scopri le opportunità di uffici arredati o domiciliazione della sede legale che offriamo nel nostro centro servizi di Roma Parioli.

Contattaci per altre informazioni sul nostro Centro Uffici.

Contatti

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento. Ti invitiamo a compilare il form o a telefonarci per ricevere un’offerta dettagliata e personalizzata.

Recapiti
Orari
*Campi richiesti.
Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email, il tuo telefono e utilizzeremo i tuoi dati unicamente per rispondere alla tua richiesta. Li useremo per contattarti via e-mail o telefono e non saranno né diffusi, né comunicati a terzi. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.